Modalità di presentazione delle pratiche

Si informa che dal 2 Maggio 2017 la presentazione delle nuove pratiche edilizie avviene ESCLUSIVAMENTE in formato digitale.
Le tavole grafiche vanno allegate con singoli files numerati progressivamente e relativa descrizione.

Per le NUOVE pratiche presentate a partire dalla data sopra richiamata, il cartaceo NON deve più essere presentato all'Ufficio Protocollo.
Le pratiche edilizie e loro integrazioni devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all'uopo predisposta (Sito web). L'invio alternativo di pratiche o di integrazioni allegate a messaggi di posta elettronica certificata non è consentito.
Le pratiche edilizie o loro integrazioni che dovessero comunque giungere alla casella di Posta Elettronica Certificata comunale non produrranno alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell'attività edilizia.

Le pratiche edilizie presentate antecedentemente al 1 maggio 2017 termineranno l’iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, volture, etc.) con la modalità mista* (digitale più cartaceo)
* N.B. Per integrazioni e fine lavori delle pratiche presentate antecedentemente al 1 maggio 2017 deve essere obbligatoriamente consegnata al Protocollo comunale la stampa dell'integrazione caricata sul portale

Le pratiche edilizie presentate antecedentemente al 1 luglio 2015 sui moduli pregressi termineranno l’iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, volture, etc.) esclusivamente in formato cartaceo.

N.B.: Le domande di Varianti ed Agibilità di pratiche presentate cartaceamente non sono la prosecuzione dell’iter della pratica originale, bensì nuove istanze da presentarsi secondo la nuova procedura sul portale SUE.

Ai fini della validità dei titoli edilizi ad attestare l’avvenuta operazione dei pagamenti di oneri e sanzioni è richiesta la ricevuta bancaria con CRO “codice di riferimento operazione” o ID Transazione come prova di un avvenuto trasferimento di fondi.